venerdì 8 ottobre 2010

8 e 9 ottobre, le mobilitazioni ad Alghero

Il movimento studentesco "Resistenza Studentesca" di Alghero ha ripreso le proprie attività.

Oggi, venerdì 8 ottobre, in concomitanza con le tante manifestazioni di protesta contro la riforma Gelmini, ad Alghero si svolgeranno delle Assemblee d'Istituto Straordinarie* allo scopo di informare gli studenti sulle conseguenze disastrose dei provvedimenti che si stanno adottando verso l'istruzione pubblica e la ricerca.

Sabato 9 ottobre dalle ore 19:30 alle ore 23:30, presso il Liceo Classico di Alghero sito in via Carlo Alberto n. 92, avrà luogo una Notte Bianca come forma di protesta.
L'ingresso sarà a offerta minima di € 2,00 per persona, in modo tale da poter ripagare le spese di realizzazione, interamente sostenute dal movimento studentesco e per fare fronte ai costi delle mobilitazioni che si attueranno in futuro.
I partecipanti potranno usufruire di cibo, bevande analcoliche e intrattenimento musicale.
Durante la manifestazione si alterneranno diversi interventi da parte di studenti, personale scolastico ed esponenti del Comitato in Difesa della Scuola Pubblica di Alghero.

Resistenza Studentesca Alghero


*Le Assemblee d'Istituto Straordinarie saranno effettuate solo dal Liceo Scientifico E. Fermi dalle ore 11:30, e dall'Istituto Superiore G. Manno (sezione classica, linguistica e artistica) dalle ore 8:30 presso la sede dell'Istituto d'Arte in viale I Maggio

Nessun commento: